Hornygirl   Omone1   MAX_78   sara30f   simpatico57   Angheleddu   sensiblem58  

La chat per te

Sottoponendo ad alcune domande gli utenti della nostra Chat, ho cercato di comprendere cosa spinge uomini e donne di età differente, compresa tra i 18 e 40 anni, ad entrare nelle varie ''room'' che la compongono.
Le risposte più frequenti rientrano nel ''cercare nuove amicizie''.
La nostra Community infatti ti offre l'opportunità di chattare e conoscere una moltitudine di persone, donne e uomini allegri, frizzanti, solari e aperti al dialogo; ma questo è l'obiettivo primario di ogni chat, ciò che invece è stato interessante rilevare è cosa ha spinto i nostri utenti a "restare", insomma a scegliere la nostra Chat invece delle altre.
Quello che è emerso dalle varie domande è che molti decidono di scegliere Chat-senza-registrazione perché il nostro sito non richiede complesse modalità di registrazione e risulta semplice da utilizzare oltre ad essere assolutamente gratuito. Ogni utente, anche quello che vi si trova a fruirlo per la prima volta, riesce in pochi secondi a trovare la scritta ''ENTRA IN CHAT'', inserisce il proprio nickname e senza alcuna operazione di registrazione, senza inserire indirizzi e-mail o strani codici di autenticazione in modo semplice e rapido, entra nel nostro canale principale: #ChatGratis.
Una volta entrati in WebChat ogni utente trova facilmente il comando ''CAMBIA STANZA'' e sceglie quella più consona alla propria personalità.
Gli utenti che hanno risposto alle mie domande appartengono a fasce di età differenti così come a zone dell'Italia.
Ognuno di loro ha scelto il canale più appropriato a ciò che cercava, alcuni sono entrati in stanze dove gli utenti appartengono più o meno alla stessa fascia d'età, altri l'hanno scelta in base alla provenienza geografica.
Ciò dimostra che i nostri canali sono stati creati in modo da facilitare "l'aggregazione" degli utenti, per idee, stili di vita, età e regione di provenienza.
Un altro aspetto fondamentale che è emerso dalle domande, è che molto spesso la chat rappresenta una vera e propria "valvola di sfogo": chattando molti utenti riescono a non pensare ai propri problemi oppure ad esporli agli altri ''nick'' trovando conforto e consigli;
altri vedono la chat come un modo per staccare da giornate noiose oppure semplicemente per chiacchierare con qualcuno mentre si naviga nel web;
altri ancora, quelli più timidi o in periodi bui della proprie esistenza, concepiscono la chat come una ''realtà parallela'': un luogo non molto diverso da un parco o da un bar, ma ''caldo'', in cui è facile potersi sentire speciali e dove è ancor più semplice trovare affetto, anche se virtuale, in contrapposizione alla freddezza che a volte ritroviamo nella vita reale.
Chi entra in chat sa che tra i tanti nick online troverà un persona con cui poter parlare, una persona che, anche se lontana, è apparentemente molto più vicina di un amico reale.
Ovviamente alcuni utenti hanno esposto il problema dei cosiddetti '' nick neri'', quelli che per un motivo o per un altro disturbano l'armonia che si viene a creare nei canali che prevedono tutti un regolamento da rispettare proprio per evitare litigi e tutelare ogni untente. A tal proprosito la nostra Community prevede la presenza di moderatori, definiti dai nostri utenti '' sempre gentili e disponibili ad aiutarci'', sono loro infatti ad aiutare con la loro presenza a tenere alta l'armonia in canale e a far sì che si rispettino le regole pre-stabilite dal regolamento della chat.
Ho chiesto inoltre, il parere degli utenti sui vari servizi gratuiti offerti dalla chat.
Chat gratis e senza registrazione infatti, offre ai suoi utenti varie forme di divertimento presenti sia in WebChat, come ad esempio i giochi online, l'oroscopo, il comando youtube, sia quelli offerti dal nostro sito, ovvero la possibilità di creare un proprio profilo inserendo dati e foto reali o fittizi, l'opportunità di contattare e scrivere con tutti gli utenti o attraverso il muretto (rendendo ogni messaggio leggibile a tutti) o attraverso messaggi privati ''MP'', ed infine il forum, dove poter scambiare le proprie opinioni e interagire con i nostri utenti non solo sul mondo della chat ma sugli argomenti più disparati scelti ovviamente da voi.
Scegliendo Chat-senza-registrazione quindi, sarai TU il vero protagonista, non ti resta che provare!